Opinioni Caeranesi

Mauro Marconato

Sinistra-sinistra: voto 4 (dicembre)
5 dicembre 2016. Al referendum costituzionale ha vinto il NO, come previsto, col contributo di parte della sinistra.
Complimenti ai sostenitori del no della “Sinistra che più sinistra non si può”, più sinistri dei comunisti, che equivale a dire più a sinistra del niente, perché oggi i comunisti non ci sono più, se non in Cina o in Corea del nord (???), quelli che sanno tutto, che sono contro tutto e tutti, che hanno sempre ragione, più cavillosi dei peggiori avvocati, i benaltristi di professione, che si trastullano con il loro 2/3 % di voti, sicuri di rappresentare il popolo, che invece preferisce di gran lunga Salvini e Grillo, come dimostra questo voto, ossessionati da Renzi e dai poteri forti. Adesso invece governeranno i poteri deboli. Auguri.
Complimenti ai sinistri del PD, che non riuscendo a farlo dentro il partito, nostalgici della loro tramontata egemonia o peggio ancora dei posti perduti, hanno colpito il loro segretario e presidente del consiglio col livore dei loro pugnali, alla CGIL che ormai difende gli operai solo nei CAF, pagata profumatamente, ai tanti giovani partigiani, non dell’ultima ora, ma dell’ultima spiaggia, perfino alleati in questa occasione dei discepoli dei repubblichini, ai vari costituzionalisti e professori tanto bravi a predicare dalle loro cattedre e dai loro scranni, profumatamente pagati come e più della casta che bacchettano quotidianamente.
Adesso? Dimissioni giuste di Renzi e come chiedono legittimamente i vincitori nuove elezioni. Vinceranno Grillo o Salvini? Bene, se lo meritano, sia loro che i nostri sinistri.
A FUTURA MEMORIA…